Emiliano: «Situazione Covid sotto controllo in Puglia»

Il governatore a Sky Tg24: «Aumentano i contagi tra i giovani anche a causa della scuola»

giovedì 11 marzo 2021 12.45
Il governatore Michele Emiliano è intervenuto a Sky Tg24 nella mattinata di giovedì 11 marzo per parlare dell'ultima ordinanza firmata (link all'articolo) e della situazione Covid nella Regione Puglia.

«Abbiamo 36500 positivi,1562 ricoverati di cui lo 0.5% in terapia intensiva. La situazione ospedaliera è sotto controllo e stiamo per attivare l'ospedale in Fiera del Levante. Ovviamente la procedura di entrata in funzione è stata più lunga di quanto non sia stato farlo. Cominceremo presto a portare i pazienti nella struttura, cercando di evitare trasferimenti con i rischi collegati, lo riempiremo gradualmente man mano che ne avremo bisogno» ha sottolineato.

Sul provvedimento emanato: «Tutto era previsto e prevedibile: abbiamo raggiunto il livello di 250 contagiati su 100mila abitanti a Bari e a Taranto e vietato gli assembramenti per chi non va a scuola a causa della decisione di attivare la Ddi in tutte le scuole. I contagi si stanno allungando nella fascia giovanile a causa della scuola e della loro naturale voglia di stare insieme, ma il problema della scuola è dato principalmente dai genitori che devono lavorare e non hanno avuto ristori coerenti» ha aggiunto e concluso Emiliano.