Ennesimo trionfo per l'orchestra sinfonica "Biagio Abbate"

Anfiteatro di Ponente a Molfetta gremito per l'esibizione dei musicisti guidati dal maestro Benedetto Grillo

martedì 1 settembre 2020 13.45
A cura di Vito Troilo
Tripudio di applausi, sabato 29 agosto, per l'attesissimo concerto dedicato a Ennio Morricone dell'orchestra sinfonica "Biagio Abbate" della Provincia Bat diretta dal maestro Benedetto Grillo all'Anfiteatro di Ponente di Molfetta.

Un omaggio musicale di notevole spessore, sottolineato dal talento dei componenti dell'orchestra, guidati magistralmente da un Grillo in grande spolvero. L'abbraccio del pubblico molfettese si è unito idealmente a quello altrettanto caloroso di Bisceglie per l'evento gemello tenutosi il 2 agosto scorso al Teatro Mediterraneo (link all'articolo).

Sul palco, nell'appuntamento fortemente voluto dall'associazione di promozione sociale "Don Tonino Bello", promosso e patrocinato dal Comune di Molfetta, gli ottimi musicisti della formazione - in larga parte biscegliesi - sono stati accompagnati dalla voce narrante di Claudia Gadaleta, dal soprano Marilena Gaudio, dall'Alter Chorus diretto da Antonio Allegretta e dalle coreografie curate da Marina Roselli.

Le esecuzioni di alcuni dei passaggi più amati dal pubblico del repertorio dello straordinario artista romano, scomparso il 6 luglio, hanno ancora una volta esaltato l'altissima qualità dell'orchestra sinfonica "Biagio Abbate" della Provincia Bat, autentico vanto per la città di Bisceglie. Ennesimo trionfo per i musicisti e per il maestro Grillo.