Etra: Bisceglie torna capitale della danza contemporanea

L'iniziativa, alla sua quarta edizione, è stata presentata a Palazzo Tupputi

venerdì 16 febbraio 2018
A cura di Serena Ferrara
Tre giorni all'insegna della danza contemporanea, tra Workshop, masterclass e riconoscimenti. Torna Etra, la rassegna nazionale a cura di Roberto Vitelli in collaborazione con l'agenzia InMotion Events che promuove l'universo della danza contemporanea e ambisce a creare un network fra le realtà pugliesi connesse al mondo della danza.
La quarta edizione della rassegna per scuole e singoli danzatori, presentata a Palazzo Tupputi negli scorsi giorni, avrà sede a Bisceglie, il 23, 24 e 25 marzo.
Due le location - PalaCosmai e Teatro Garibaldi - della ricca sequenza di iniziative patrocinate dal comune di Bisceglie e quest'anno ancora più corpose grazie alla collaborazione con il prestigioso concorso nazionale DanzaSì.
La giuria, al termine delle esibizioni dei partecipanti, individuerà difatti le coreografie più meritevoli, che accederanno direttamente alla semifinale del concorso nazionale in programma a Roma.
Ospiti speciali delle tre giornate di Etra saranno la Compagnia EleinaD di Castellana Grotte e due danzatori di fama nazionale e internazionale: Davide Valrosso e Nicola Monaco. A curare la segreteria organizzativa, l'agenzia InMotion Events.