eTwinning 2018, nuovo riconoscimento per la "Riccardo Monterisi"

La scuola è stata premiata per l'internazionalizzazione e l'innovazione della didattica

lunedì 30 aprile 2018
Un nuovo prestigioso riconoscimento per l'istituto secondario di primo grado "Riccardo Monterisi" di Bisceglie: Scuola eTwinning per il 2018-2019. La certificazione eTwinning è attribuita alle scuole che, negli anni, si sono contraddistinte per la qualità dei progetti di gemellaggio elettronico e cooperazione internazionale e per i premi e i certificati di qualità ricevuti.

La procedura di selezione delle Scuole eTwinning, avviata dall'Agenzia Europea eTwinning, è stata attuata in due fasi, con inizio nel dicembre 2017 e termine nel mese di aprile 2018, mese in cui è stato ufficializzato l'ambito riconoscimento alle scuole che hanno soddisfatto i requisiti richiesti per la certificazione.

Il titolo di Scuola eTwinning premia la "Riccardo Monterisi", sotto la guida del dirigente scolastico Scarcelli, per l'internazionalizzazione e l'innovazione della didattica, riconoscendole il ruolo di leader in aree come: pratica digitale; eSafety; approcci creativi e innovativi alla pedagogia; promozione dello sviluppo professionale continuo del personale; promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti.

Il riconoscimento conseguito permetterà all'istituto biscegliese di essere inserito nella lista delle scuole eTwinning sul portale europeo eTwinning e di fregiarsi del logo di Scuola eTwinning sui documenti ufficiali e sul sito internet www.scuolamediamonterisi.gov.it. A coronare tanto lavoro svolto dai docenti guidati dalla brillante professoressa Lucrezia Di Molfetta è giunta la lettera ufficiale di congratulazioni dalla Commissione Europea.