Eventi, falò e street food nel Borgo del Natale per il weekend dell’Immacolata

Due giorni di festa a cura dell'associazione Borgo Antico

venerdì 6 dicembre 2024 9.14
Il Borgo del Natale, allestito dall'associazione Borgo Antico nel centro storico biscegliese, si veste a festa per l'imminente weekend dell'Immacolata. Si comincia venerdì 6 dicembre, alle ore 20.15, con l'esibizione in Piazza Duomo del tenore Girolamo Binetti, che allieterà i visitatori con la sua voce e con le più famose arie d'opera. Si prosegue sabato 7, sempre alle ore 20.15, con la formazione degli Echovibes, composta da Gioia Squeo (voce) e Corrado Camporeale al pianoforte. La stessa sera è prevista l'accensione del falò e una serata di fraternità a cura dell'Azione Cattolica, con degustazione di prodotti tipici.

Grande chiusura l'8 dicembre, giorno di festa dedicato all'Immacolata Concezione, con una splendida serata di musica e canto con il maestro Sokol Gjergji e i suoi artisti (inizio sempre ore 20.15 in Piazza Duomo). Previsto per domenica, inoltre, lo street food a tema natalizio per le strade del centro storico a cura di Assolocali, con i ristoratori di via Tupputi, via Frisari e via Cardinale Dell'Olio.

Dal venerdì alla domenica, dalle ore 17, sarà ovviamente attivo il Grande Villaggio di Babbo Natale in Piazza Duomo: il luogo d'incanto in cui i bambini di tutte le età potranno trascorrere un pomeriggio in allegria tra elfi, folletti e animali del bosco, lasciandosi coinvolgere in divertenti laboratori creativi che li prepareranno all'incontro più speciale dell'anno, quello con Babbo Natale in persona, che li aspetta per leggere le loro lettere e scattarsi una foto insieme.

Tutto da scoprire, inoltre, il Mercatino della Solidarietà in via Cardinale Dell'Olio, organizzato in collaborazione con numerose realtà del terzo settore cittadino, da cui sarà possibile acquistare i propri regali di Natale sostenendo chi ogni giorno è impegnato sul territorio con progetti di rilevanza sociale e culturale.

Le attività sono completamente gratuite, ma l'invito a tutti coloro che partecipano alle varie iniziative è quello di donare beni di prima necessità e alimenti non deperibili al punto di raccolta allestito da Associazione "Borgo Antico"