"Festival della gioventù" organizzato dal Rotaract

Diversi gli ospiti sportivi che racconteranno la loro esperienza

martedì 8 marzo 2022
Una serata che avrà come protagonista diversi ospiti biscegliesi, che negli ultimi mesi hanno raggiunto risultati e obiettivi notevoli nei loro ambiti. Il Rotaract, con la collaborazione del Rotary Club, ha organizzato il "Festival della gioventù" all'Hotel Salsello, in programma giovedì 10 marzo a partire dalle 19:45. Attraverso fotografie, video e brevi chiacchierate, i protagonisti racconteranno le loro emozionanti esperienze.

«La finalità è quella di dar vita a un evento semplice ma significativo, valorizzare delle bellissime testimonianze che possano essere d'ispirazione per tanti altri coetanei, dimostrando come nella nostra città ci siano numerose giovani storie che meritano visibilità. Da sottolineare come sia particolarmente significativo che l'idea nasca da un'associazione giovanile e che l'intento sia sempre quello di creare spazi per i giovani» hanno spiegato gli organizzatori.

«Nel 2021, durante il periodo della pandemia e delle restrizioni, abbiamo ideato le interviste della rubrica "Rotar-view" in diretta sulla nostra pagina Instagram, con le stesse finalità che quest'anno, in occasione della settimana mondiale Rotaract, ci portano a proporre in questa rassegna. Ci piace pensare che la serata possa essere un momento tutto dedicato ai giovani e alla città di Bisceglie e ci auguriamo così di contribuire a cercare e creare spazi sempre più importanti per i nostri coetanei. Il sottotitolo "Storie di vita biscegliese da raccontare" rende perfettamente il senso che vogliamo dare all'evento, storie che vale la pena vengano raccontate e ascoltate» ha commentato il presidente dell'associazione Giovanni Bombini.

Massimo Cassanelli, presidente Rotary per l'anno 2021-2022, ha dichiarato: «Trascorrere insieme a questi ragazzi la serata del "Festival della gioventù" è per noi e per me molto significativo. Infatti nel 2009, anno in cui sono stato presidente del Rotaract, ho ideato la prima edizione dell'evento con l'obiettivo di far conoscere le storie di tanti giovani Straordinari nell'Ordinario e di sfatare tanti falsi miti sui "giovani del nostro tempo". Vivere l'iniziativa quest'anno, a 13 anni di distanza dalla prima edizione, mi rende davvero felice».

Tanti gli ospiti: il Bisceglie Rugby, Piera Losciale, la ginnastica ritmica Iris, Giuseppe De Candia e Antonella Todisco. L'evento è aperto a tutti gli interessati. Si potrà accedere con green pass rafforzato e mascherina Ffp2.