Finanziamento degli Ambiti territoriali per il contrasto agli sprechi alimentari, venerdì 15 febbraio la presentazione

All'evento sarà presente il sindaco Angarano coi colleghi di Trani, Barletta e Andria

giovedì 14 febbraio 2019 17.24
A cura di Luca Ferrante
La biblioteca comunale di Trani ospiterà venerdì 15 febbraio alle ore 17:00 un incontro per la presentazione del bando regionale per il finanziamento di progetti degli Ambiti territoriali sociali per il rafforzamento delle reti locali per il contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici ed il recupero delle eccedenze.

All'evento parteciperanno tutti e tre gli Ambiti territoriali di Trani-Bisceglie, Andria e Barletta, impegnati nella predisposizione di un unico progetto sovra ambito dei 3 capoluoghi di Provincia.

Nella biblioteca tranese saranno presentate le linee guida generali del progetto condiviso da parte dei tre Ambiti territoriali per acquisire ulteriori disponibilità ancora non pervenute dei rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni solidali attive sul territorio dei capoluoghi di provincia. La legge regionale che ispira l'avviso pubblico è la 13 del 18 maggio 2017, scritta al fine di tutelare le fasce più deboli della popolazione incentivando la riduzione degli sprechi. La normativa regionale riconosce, valorizza e promuove l'attività finalizzata al recupero e alla redistribuzione delle eccedenze alimentari e dei prodotti farmaceutici in favore delle famiglie bisognose o con grave disagio sociale.

Interverranno i sindaci di Trani Amedeo Bottaro, di Bisceglie Angelantonio Angarano, di Andria Nicola Giorgino e di Barletta Cosimo Damiano Cannito e il consigliere regionale Ruggiero Mennea. La presentazione tecnica del bando è affidata a Carmen Craca.