Folle inseguimento nella notte, bloccato a Bisceglie 27enne cerignolano

Viaggiava a bordo di un'auto rubata a Monopoli

mercoledì 7 febbraio 2018 15.21
Viaggiava a tappe forzate sulla 16 bis e si è lanciato in una corsa ancora più sfrenata quando è stato intercettato dalla gazzella dei Carabinieri di Molfetta.
Era a bordo di una Ford Fiesta (risultata rubata a Monopoli), il giovane di 27 anni di Cerignola gravato da numerosi precedenti penali, fermato nei pressi dello svincolo Bisceglie sud dai militari della tenenza di Molfetta e trascinato presso gli uffici della locale Compagnia, dopo aver tentato di fuggire.
Furto e resistenza a pubblico ufficiale le accuse contestate dal pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Trani.
Alla vettura, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Molfetta erano arrivati grazie al sistema satellitare installato all'interno dell'auto. Il Gps della compagnia assicurativa è stato intercettato dai militari del capitano Vito Ingrosso fino al recupero del veicolo.
Non si sa quali fossero le intenzioni ultime del 27enne, forse semplicemente desiderava rientrare a Cerignola il prima possibile. La missione è comunque fallita. L'uomo è ora rinchiuso nel carcere di Trani.