Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie»

Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante

venerdì 15 novembre 2024 9.25
«Questa foto ritrae una persona che abbandona una busta di immondizia nel cuore del centro storico». Con queste parole il sindaco Angelantonio Angarano denuncia pubblicamente un gesto di inciviltà immortalato dalle fototrappole installate in città. «Le telecamere che abbiamo posizionato su tutto il territorio cittadino hanno proprio l'obiettivo di contrastare questo odioso fenomeno che deturpa indegnamente Bisceglie», ha spiegato.

I risultati del monitoraggio non si sono fatti attendere: «In pochi giorni le fototrappole stanno evidenziando molti conferimenti senza alcuna regola. Su questi episodi la Polizia Locale è al lavoro per comminare le relative sanzioni», ha sottolineato il primo cittadino.

Non sono mancati tentativi di sabotaggio. «Qualcuno, evidentemente abituato a insozzare le strade impunemente, ha anche sabotato una videocamera, rubandone la metà con la scheda di memoria criptata», ha raccontato Angarano. Ma il sindaco è determinato: «Non ci faremo affatto intimorire. Non faremo un passo indietro. Continueremo a far funzionare a pieno regime questo sistema per beccare gli sporcaccioni e multarli pesantemente».