Francesco Boccia soddisfatto per l'esito della manifestazione nazionale del Pd

«Una piazza che guarda al futuro e chiede unità»

lunedì 1 ottobre 2018 13.49
A cura di Vito Troilo
Francesco Boccia, deputato biscegliese del Partito Democratico, è soddisfatto per la partecipazione alla manifestazione nazionale organizzata dal Pd domenica 30 settembre in piazza del popolo a Roma.

«Questa piazza dice una cosa semplice: c'è un'Italia che ha il coraggio di andare avanti. Un'Italia che che crede nel futuro. E si deve ripartire dall'unità del centrosinistra italiano. E per unire il centrosinistra dobbiamo rendere di nuovo forte e credibile il Pd, per poi rimettere tutti insieme» ha affermato l'ex presidente della Commissione bilancio della Camera dei deputati.

«Se il Pd non torna a essere il riferimento della società italiana che crede nel prossimo non ci sarà una nuova stagione. La piazza chiede giustamente unità ma quell'unità dobbiamo costruirla nel congresso su idee forti e azioni radicali. Lega e Movimento 5 Stelle parlano a chi è in difficoltà e soffiano sulle paure, ma chi è in difficoltà per tornare a fidarsi della sinistra deve avere una classe dirigente all'altezza. E solo questa piazza può avere l'ultima parola sulla selezione della classe dirigente. Per questo dopo questa bella manifestazione, il cui merito va dato alla generosità di Maurizio Martina, abbiamo il diritto di ritrovarci tutti nel congresso» ha concluso Boccia.
Francesco Boccia alla manifestazione nazionale del Pd in piazza del popolo a Roma
Manifestazione del Pd a Roma
Francesco Boccia alla manifestazione nazionale del Pd in piazza del popolo a Roma