Franco Mastrogiacomo confermato presidente dell'Azione Cattolica Diocesana

Il biscegliese alla guida del movimento per un altro triennio

lunedì 17 febbraio 2020 9.14
A cura di Vito Troilo
Il biscegliese Franco Mastrogiacomo è stato riconfermato alla guida dell'Azione Cattolica Diocesana. Il mandato, fino al 2023, gli è stato conferito da Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, nella giornata di domenica 16 febbraio, in occasione dell'inizio della Festa diocesana della pace.

«Ringrazio il latore dei doni per quanta ricchezza di belle cose ci sta offrendo in questo momento storico» ha commentato Franco Mastrogiacomo, parrocchiano di San Lorenzo. «Le tre ricche giornate dell'assemblea sono state, per tutti noi, rigenerative. La marcia diocesana della pace a cura dell'Acr che si è tenuta a Barletta ha preceduto il grande appuntamento di domenica prossima a Bari con l'incontro ecumenico del vescovi e pastori del Mediterraneo insieme a Papa Francesco per un concreto cammino comune. Tutto questo corona il nostro percorso assembleare, alla cui conclusione ho ricevuto il dono di un secondo mandato da presidente» ha aggiunto.

«Io mi sento una piccola cosa in questo contesto, sono solo una parte di Voi, uno di Voi. Insieme abbiamo da dire e testimoniare un modo diverso di vivere ed essere piazza. Piazziamo la pace, volgiamo lo sguardo verso nuovi orizzonti, abbattiamo i muri che i venditori di fumo odierni alzano tra noi e nelle nostre città. L'Azione cattolica ripartendo dai ragazzi, dai giovani, continuano nel nostro essere segno, servizio, profumo di bellezza. Un grazie all'Arcivescovo don Leonardo D'Ascenzo, agli assistenti, alla mia famiglia».

Mastrogiacomo, da sempre impegnato nell'Azione Cattolica cittadina e diocesana, era subentrato nel 2017 a un altro biscegliese, Antonio Citro.