Fratelli d'italia: «Quali sono i risultati ottenuti da Nancy Dell'Olio?»
Interrogazione dei sei consiglieri regionali di minoranza sulle attività svolte dalla biscegliese, confermata nel ruolo di ambasciatrice di Puglia
martedì 26 gennaio 2021
8.38
I consiglieri regionali pugliesi di Fratelli d'Italia (Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Renato Perrini, Francesco Ventola e Ignazio Zullo) hanno presentato un'interrogazione all'assessore al turismo Massimo Bray finalizzata a conoscere la sua opinione in merito alla vicenda del rinnovo del contratto di consulenza tra Pugliapromozione, l'agenzia regionale del turismo, e la biscegliese Nancy Dell'Olio, che continuerà a ricoprire l'incarico di ambasciatrice di Puglia nel mondo.
«Quando nel giugno del 2019 Pugliapromozione indisse e poi aggiudicò all'avvocato Nancy Dell'Olio la selezione per un esperto senior per le attività di pubbliche relazioni internazionali per i pugliesi nel mondo noi - al contrario del Movimento 5 Stelle - non dicemmo nulla, perché siamo abituati a giudicare non su pregiudizi, ma su risultati. Non le persone, ma gli atti» hanno spiegato i sei esponenti del partito guidato da Giorgia Meloni.
«Certo, il compenso di circa 6 mila euro al mese per sei mesi (e poi per altri sei mesi fino al giugno 2020) qualche perplessità lo sollevava, ma francamente ci aspettavamo che con la nuova legislatura - in piena seconda ondata Covid e col nuovo assessore al turismo Massimo Bray - le nomine fossero l'ultimo dei pensieri per rilanciare il settore che in Puglia è primario. Insomma, ci aspettavamo che vista la crisi economica, dovuta al Covid, che costringe molti operatori turistici a portare i libri in Tribunale, avere un'ambasciatrice del turismo pugliese nel mondo fosse, in qualche modo, una sorta di beffa» hanno rimarcato.
«Invece, veniamo a sapere dalla stampa che il 22 gennaio scorso Pugliapromozione ha rinnovato il contratto di consulenza, le cui clausole e condizioni l'agenzia promette di svelare nei prossimi giorni. Prima di conoscere il futuro, con un'interrogazione, noi di Fratelli d'Italia vorremmo, invece, conoscere il passato. Vale a dire dal giugno 2019 quali sono i risultati ascrivibili all'attività di Nancy Dell'Olio? E i relativi risultati (semmai ci sono) potevano essere raggiunti anche da altre figure professionali presenti nell'agenzia o nell'assessorato? Infine, fatta la dovuta premessa che la Puglia è un brand ormai conosciuto nel mondo, nell'estate 2020 ha prodotto più risultati in termini di promozione la superconsulenza o lo spot proprio di Pugliapromozione o, ancor più, lo slogan di Michele Emiliano: Puglia free? L'assessore Bray cosa ne pensa?» hanno concluso Caroli, De Leonardis, Gabellone, Perrini, Ventola e Zullo.
«Quando nel giugno del 2019 Pugliapromozione indisse e poi aggiudicò all'avvocato Nancy Dell'Olio la selezione per un esperto senior per le attività di pubbliche relazioni internazionali per i pugliesi nel mondo noi - al contrario del Movimento 5 Stelle - non dicemmo nulla, perché siamo abituati a giudicare non su pregiudizi, ma su risultati. Non le persone, ma gli atti» hanno spiegato i sei esponenti del partito guidato da Giorgia Meloni.
«Certo, il compenso di circa 6 mila euro al mese per sei mesi (e poi per altri sei mesi fino al giugno 2020) qualche perplessità lo sollevava, ma francamente ci aspettavamo che con la nuova legislatura - in piena seconda ondata Covid e col nuovo assessore al turismo Massimo Bray - le nomine fossero l'ultimo dei pensieri per rilanciare il settore che in Puglia è primario. Insomma, ci aspettavamo che vista la crisi economica, dovuta al Covid, che costringe molti operatori turistici a portare i libri in Tribunale, avere un'ambasciatrice del turismo pugliese nel mondo fosse, in qualche modo, una sorta di beffa» hanno rimarcato.
«Invece, veniamo a sapere dalla stampa che il 22 gennaio scorso Pugliapromozione ha rinnovato il contratto di consulenza, le cui clausole e condizioni l'agenzia promette di svelare nei prossimi giorni. Prima di conoscere il futuro, con un'interrogazione, noi di Fratelli d'Italia vorremmo, invece, conoscere il passato. Vale a dire dal giugno 2019 quali sono i risultati ascrivibili all'attività di Nancy Dell'Olio? E i relativi risultati (semmai ci sono) potevano essere raggiunti anche da altre figure professionali presenti nell'agenzia o nell'assessorato? Infine, fatta la dovuta premessa che la Puglia è un brand ormai conosciuto nel mondo, nell'estate 2020 ha prodotto più risultati in termini di promozione la superconsulenza o lo spot proprio di Pugliapromozione o, ancor più, lo slogan di Michele Emiliano: Puglia free? L'assessore Bray cosa ne pensa?» hanno concluso Caroli, De Leonardis, Gabellone, Perrini, Ventola e Zullo.