Furti d'auto, lo sfogo di Alfonso Russo: «A Bisceglie vige un senso di impunità»

Il consigliere di minoranza: «Il crimine non si combatte coi proclami, ma con uomini e mezzi»

giovedì 28 aprile 2022 19.45
«Bisceglie è una città in cui vige un senso di impunità e il malaffare lo sa. Furti d'auto ovunque, anche in pieno giorno (click per saperne di più), caos notturno, vetture a tutto gas con musica assordante, motociclette con marmitte rumorose che scorrazzano liberamente...» è lo sfogo attraverso il proprio profilo social del consigliere di opposizione Alfonso Russo, che ha commentato i recenti episodi accaduti sul territorio.

Poi ha sottolineato, attaccando: «Forze dell'ordine assenti, si fanno solo multe per divieto di sosta se ti fermi tre secondi per acquistare il pane o prendere un figlio da scuola. Tutto il resto è lecito. Dove deve parcheggiare la gente in città? Non solo un diritto negato, ma il paradosso di rischiare con buone possibilità una sanzione perché non hai trovato parcheggio dopo mezz'ora che lo cerchi e ti sei fermato con doppie frecce a svolgere una faccenda per 15 secondi. Sulla provinciale invece doppia e tripla fila permesse, mai che qualcuno decidesse di fare un controllo».

«Le forze dell'ordine sono carenti ma il dovere chiama, un minimo bisogna farlo. Stendo un velo pietoso su tutti i politici che ogni volta che succede un fatto di delinquenza eclatante garantiscono impegno e numeri in aumento alla Tenenza di Bisceglie, senza mai cambiare realmente qualcosa col passare del tempo. Il crimine non si combatte coi proclami ma con uomini e mezzi. Non oso immaginare cosa succederà in estate» ha concluso, con rammarico, Russo.