Furti d'auto, piaga continua

Nella vicina Trani si è registrato un episodio molto simile a quello di alcuni giorni fa a Bisceglie

martedì 10 maggio 2022 22.00
La situazione è sempre più insostenibile. La piaga dei furti d'auto a Bisceglie e nelle città vicine continua a colpire e danneggiare il tessuto socio-economico, con ripercussioni negative sotto diversi aspetti pratici, a cominciare dall'inevitabile incremento dei costi delle polizze auto sul territorio.

L'ultimo episodio eclatante si è registrato a Trani intorno alle 15:30 di lunedì 9 maggio, quando ignoti hanno cercato di rubare un'Alfa Romeo Stelvio nel nuovo complesso commerciale di via Barletta.

I ladri hanno utilizzato l'identico metodo rivelatosi fruttuoso per rubare un'altra Alfa Stelvio lo scorso 26 aprile davanti alla farmacia San Francesco di Bisceglie (link all'articolo). Il colpo in terra tranese, a differenza di quanto accaduto in quella circostanza, non è andato a segno: il titolare di un'attività commerciale delle vicinanze si è avvicinato ai tre malviventi, tutti a volto coperto, che sono fuggiti a bordo di un'auto scura.

Un'alrtra disavventura è capitata ad un biscegliese nella zona industriale a Molfetta .La sua auto è stata presa di mira ma il delinquente, dopo averne danneggiato i vetri con l'intento di mettere a segno il furto, è stato individuato dalla vittima e si è visto costretto a dileguarsi su una Volvo di colore nero.