Galantino: «Governo boccia emendamento su detrazione agli acquisti per manutenzioni»

Il parlamentare biscegliese: «Famiglie penalizzate ancora una volta»

lunedì 23 dicembre 2019
A cura di La redazione
Davide Galantino ancora a muso duro contro la maggioranza di governo. Il parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia non ha gradito la bocciatura del suo emendamento per la detrazione fiscale delle spese sostenute per l'acquisto per manutenzioni.

La mia proposta

«Sostegno alla ripresa economica del Paese, alla crescita e allo sviluppo del commercio di prossimità. Questa la ratio dell'agevolazione fiscale che avevo proposto con un emendamento al Bilancio di previsione dello Stato per l'anno 2020. Nel dettaglio, si trattava dell'introduzione di una detrazione fiscale delle spese sostenute per l'acquisto di materiale, beni e prodotti finiti destinati a interventi di manutenzione ordinaria eseguiti, in economia, direttamente da privati» ha dichiarato.

«Ennesimo schiaffo alle famiglie italiane»

«La proposta di Fratelli d'Italia era di importanza fondamentale anche per l'intero tessuto urbano del Paese, perché avrebbe contribuito a riportare in vita piazze, strade e vie, anche storiche, contrastando l'abbandono dei comuni/borghi medio-piccoli, senza dimenticare che tutto ciò, di riflesso, inciderebbe anche sulla sicurezza pubblica dei luoghi. Con la bocciatura dell'emendamento, che riproporrò come odg, si è dato l'ennesimo schiaffo alle famiglie italiane e agli esercizi di vendita al dettaglio, di ferramenta e "fai da te" cosiddetti "di vicinato", presenti in maniera capillare in ogni comune d'Italia» ha aggiunto Galantino.