Galantino: «Onorerò le divise italiane, la politica sia più presente»

Il parlamentare biscegliese parteciperà alle celebrazioni per la giornata delle Forze Armate

domenica 3 novembre 2019 11.28
A cura di La redazione
Lunedì 4 novembre ricorre la Giornata dell'unità nazionale e delle Forze Armate. Previste, naturalmente, manifestazioni anche a Bisceglie.

«È compito della politica infondere il senso civico ed essere in prima fila per onorare il servizio che gli uomini e le donne in divisa rendono ogni giorno alla Patria. Per questo, lunedì 4 novembre, parteciperò e interverrò, da militare e da rappresentante del popolo italiano, alla cerimonia delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale che si svolgerà a Bisceglie a partire dalle 10:30» ha affermato il parlamentare di Fratelli d'Italia Davide Galantino.

«In un'epoca in cui il ruolo e la figura di chi indossa una divisa subiscono una delegittimazione - spesso anche a causa di una certa politica che si schiera dalla parte del presunto debole che, puntualmente, è un criminale -, è necessario ricordare ai cittadini il valore dell'impegno delle nostre donne e i nostri uomini in campo quotidianamente per difendere noi e le nostre città, spesso anche pagando con la propria vita» ha rimarcato il deputato biscegliese.