Galantino: «Stufi dei giochi di palazzo, elezioni subito»

La reazione a caldo del deputato biscegliese di Fratelli d'Italia

mercoledì 3 febbraio 2021
«Continueremo a fare opposizione fino a quando non saranno gli italiani a scegliere democraticamente da chi essere rappresentati. Siamo stufi dei giochi di palazzo». Lo ha dichiarato a caldo, nella tarda serata di martedì 2 febbraio, il parlamentare di Fratelli d'Italia Davide Galantino, commentando quanto emerso a seguito del fallimento delle trattative per la formazione di un nuovo esecutivo da parte delle forze che avevano composto la maggioranza dell'esecutivo Conte-bis.

Il deputato biscegliese, sulla linea del leader di partito Giorgia Meloni, non ha dubbi sulla necessità di restituire la parola ai cittadini: «L'Italia ha bisogno di un Governo forte e coeso che lavori per il bene della nazione. Elezioni subito!».

Galantino, nelle ore precedenti, era intervenuto in Commissione difesa a Montecitorio nel corso dei lavori per l'approvazione dei programmi pluriennali d'arma, rilasciando una nota congiunta con gli altri componenti del suo gruppo Wanda Ferro e Salvatore Deidda: «Fratelli d'Italia ha ribadito l'importanza che la Difesa e le Forze Armate non siano usate come pedine di scambio per accontentare l'appetito dei partiti di maggioranza. È inaccettabile che dopo 2 anni e mezzo ci sia un nuovo valzer di poltrone solo per dare il contentino a qualcuno. Fratelli d'Italia ha sempre lavorato con responsabilità e proficuamente con qualunque esecutivo e nel rispetto dei ruoli non ha mai usato le nostre Forze Armate con intenti strumentali. I nostri uomini e le nostre donne in divisa vengono prima di tutto».