Galizia esprime «indignazione e rabbia» per l'aggressione ai danni di due agenti della Polizia Locale

La parlamentare propone un potenziamento del corpo «sempre esposto a rischi di questo tipo»

venerdì 4 ottobre 2019 10.25
La parlamentare del Movimento 5 Stelle Francesca Galizia, eletta nel collegio della Camera che comprende anche Bisceglie, ha espresso «indignazione e rabbia per il fatto gravoso che ha coinvolto due agenti della Polizia Locale di Bisceglie, aggrediti solo per aver svolto correttamente il loro lavoro».

La deputata originaria di Giovinazzo ha rimarcato: «Credo che oltre alla denuncia a piede libero per i reati di oltraggio sporta nei confronti del soggetto responsabile si debba passare a contrastare concretamente questo fenomeno, riconoscendo e potenziando il corpo della Polizia Locale che in quanto di prossimità è evidentemente sempre esposto a rischi di questo tipo.

Da mesi in sede parlamentare ho ribadito quanto importanti fossero le funzioni svolte dalla polizia locale e mi sto impegnando perché si attui una riforma normativa del comparto ferma al 1986. Il ruolo che un operatore di Polizia è richiamato a ricoprire tutti i giorni è fondamentale, perché deve tutelare la sicurezza della cittadinanza degli spazi pubblici delle città e del territorio di propria competenza.

Dopo gravi episodi come può esserlo quello accaduto a Bisceglie l'esigenza di una riforma diventa ancora più prioritaria e urgente» ha concluso Francesca Galizia.