Gestione sosta a pagamento, pubblicato avviso per acquisizione manifestazioni di interesse

Obiettivo resta internalizzazione ma, in attesa che sia possibile, è necessario ripristinare il servizio per una migliore fruibilità del centro urbano

giovedì 7 marzo 2024 18.26
Il Comune di Bisceglie ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo per l'acquisizione di manifestazioni di interesse all'affidamento del servizio di gestione dei parcheggi pubblici a pagamento per dodici mesi.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale "TuttoGare" entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 11 marzo 2024.

L'intenzione dell'Amministrazione Comunale è quello di internalizzare il servizio e chiaramente creare dei vantaggi, sia economico-finanziari, ma anche nell'organizzazione del servizio, che possono consentire poi all'Ente di ottenere maggiori risorse da reinvestire nella Città. Nell'attesa che ciò sia possibile, compatibilmente con l'organizzazione societaria di Bisceglie Approdi, vi è necessità di reintegrare al più presto il servizio per disciplinare la sosta in centro e garantire maggiore rotazione dei posteggi, e di conseguenza una migliore fruibilità del centro urbano, così come richiesto anche da residenti e commercianti. Per questo l'obiettivo immediato è affidare il servizio con le procedure pubbliche a un operatore economico che dovrà traghettare l'esternalizzazione del servizio sino alla sua internalizzazione. Per consultare i requisiti, le modalità di partecipazione, i criteri di assegnazione dei punteggi e tutte le informazioni utili è possibile consultare il bando pubblicato sull'albo pretorio online del Comune di Bisceglie all'indirizzo.