Un Amore straordinario: il matrimonio di Ilaria e Ilario

I due si sono sposati a Trani nei giorni scorsi. Presente anche il Questore, Alfredo Fabbrocini

sabato 6 luglio 2024 12.40
A cura di Cristina Scarasciullo
Una storia d'amore speciale ha raggiunto il suo apice in una chiesa di Trani, dove Ilaria e Ilario hanno coronato il loro sogno di dirsi "sì" per sempre. Ilario, ventottenne originario di Trani e poliziotto in servizio presso la Questura Bat, ha sposato Ilaria, trentenne di Canosa affetta fin dall'infanzia dalla SMA (atrofia muscolare spinale). Nonostante le difficoltà legate alla malattia, Ilaria ha dimostrato una straordinaria determinazione, sia nella sua vita personale che professionale, essendo consigliera nazionale dell'Asamsi (Associazione per lo studio delle atrofie muscolari spinali infantili) e giocatrice dei Golden Oaks Bisceglie, squadra di powerchair football.

«Fin dal nostro primo incontro, ci siamo legati indissolubilmente e, può sembrare paradossale, ma la disabilità di Ilaria è stata sempre un elemento che mi ha fatto pensare a quanto la vita, con le sue mille sfaccettature, abbia potuto regalarmi una persona come mia moglie, capace di comprendermi e di avere, come me, una visione priva di etichette, più comprensione verso sé stessi ed empatia verso il prossimo» le parole dello sposo.

La cerimonia, officiata in una splendida chiesa storica della città della pietra, è stata una toccante manifestazione di gioia e amore. Gli amici, la famiglia e tutti i colleghi hanno reso omaggio alla bellezza del loro legame. Il Questore della sesta provincia pugliese, Alfredo Fabbrocini, unitamente agli uomini della Questura di Via dell'Indipendenza, ha partecipato personalmente alla celebrazione. La Polizia di Stato, a cui Ilario appartiene con orgoglio sin dal 2021, non poteva mancare in un momento così importante della sua vita.