Giorgia Preziosa sulle strisce blu: «Dubbi e criticità ancora non sono stati risolti»

La consigliera di opposizione chiede chiarimenti in merito all’avvio del servizio di sosta a pagamento

giovedì 13 giugno 2024 11.56
«Le ciambelle, a volte, non escono con il buco. A quanto pare, in questo Comune, le cose si fanno sempre senza cognizione di causa» iniziava così la nota di Giorgia Preziosa, consigliera del gruppo #nelmodogiusto riguardo la ripartenza del servizio di sosta a pagamento. Nella nota - arrivata in contemporanea con il comunicato del Comune in merito alle indicazioni per abbonarsi - la consigliera di opposizione lamentava la poca chiarezza sulle modalità di riattivazione del servizio.

Dopo il chiarimento da parte degli uffici comunali competenti, però, la situazione non sembra essere cambiata: «Avete fatto richiesta di abbonamento alla nuova azienda che gestirà il sistema di sosta a pagamento, attivo dal 15 giugno? Un nuovo abbonamento parte dal 15 giugno o dal primo luglio? Per le auto elettriche come si procede?» si chiede oggi la consigliera.

«Qualcuno ha già mandato un email e la risposta non è stata esaustiva. Infatti all utente che ha fatto richiesta via email l'azienda ha inviato una delibera senza indicare costi, procedure di assegnazione e tempi di erogazione dell'oggetto richiesto. Desumo che le mie perplessità siano fondate» ha concluso.