Giornalisti e opinion leader italiani e tedeschi elogiano Bisceglie e il suo sistema di accoglienza

Resteranno fino al 27 aprile nella città del dolmen per scoprire e poi raccontare agro, storia, sapori e territorio

martedì 25 aprile 2017 7.25
Sono già un dato di fatto i frutti dell'educational tour per giornalisti e opinion leader stranieri che Bisceglie, unica città della Bat selezionata dalla Regione Puglia per il progetto, sta ospitando in questi giorni per mettere in mostra il territorio ed in particolare enogastronomia, agro e storia.Una occasione di impegno rispetto alle attività di promozione e di organizzazione dell'accoglienza che, grazie al personale dell'ufficio IAT guidato da Marcella Sasso, il Comune di Bisceglie ha preso molto sul serio.
Sarà anche per questo che già un primo bus di turisti dalla Germania ha prenotato le sue vacanze in Puglia, scegliendo di far tappa, a fine maggio, al frantoio Galantino e nelle Vecchie Segherie Mastrototaro.
All'educational, in corso da sabato 22 aprile, hanno partecipato una giornalista del Rhein Zeitung, che a Bisceglie dedicherà un intero reportage a costo zero, una fotoreporter, il tour operator Meeting point International, la responsabile dell'autorevole portale di turismo del wellness www.turismodelbenessere.com Cinzia Galletto.
Tra le tappe degli entusiasti ospiti di "Ospitalità Comuni Primavera", il Casale di Zappino, il Castello, porto turistico e strutture ricettive, la Cattedrale e la Chiesa di Santa Margherita, oltre ai principali frantoi della città. In scaletta per i prossimi giorni ci sono invece: Castel del Monte, Trani, dolmen e Casale di Pacciano, Palazzo Tupputi e percorso multisensoriale "Dalla terra al mare".