Giornata nazionale dello sport, Angarano: «È stato magnifico»

Il Sindaco commenta l'iniziativa di domenica 5 giugno in piazza Vittorio Emanuele

lunedì 6 giugno 2022 16.00
Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha tracciato un bilancio sulla Giornata nazionale dello sport, l'iniziativa promossa e organizzata domenica 5 giugno in piazza Vittorio Emanuele: «Si è trasformata in una palestra a cielo aperto, densa di colori, armonia, divertimento, amicizia, socializzazione» ha subito commentato in un messaggio apparso sui social.

«È stato magnifico stare insieme, fare sport all'aria aperta, apprezzare l'operato di tante realtà sportive biscegliesi e del territorio, che si dedicano alla crescita dei nostri ragazzi, lavorano ogni giorno con grande passione, entusiasmo e professionalità per formare atleti ma prima ancora uomini e donne. A loro il nostro sentito ringraziamento per l'insostituibile ruolo sociale che ricoprono e per aver partecipato numerosi a questa grande festa. Il valore dello sport è proprio questo, formativo e inclusivo prima ancora che agonistico: insegnare una disciplina ma innanzitutto educare a stare insieme, a rispettare le regole e l'avversario, a vincere e a perdere con fair play. È questo quello che ci piace e che promuoveremo sempre» ha sottolineato.

«Un caloroso ringraziamento al presidente Coni Puglia Angelo Giliberto e al delegato provinciale Antonio Rutigliano per aver scelto Bisceglie e per essere stati presenti, denotando attenzione alla nostra città» ha concluso il primo cittadino.

«Bisceglie si è meritata questa festa provinciale per i tanti successi che ha conseguito in tante discipline sportive e per l'attenzione che ripone allo sport» è stata la considerazione di Rutigliano durante la manifestazione.