Giovani Democratici si unisce alla lotta per il salario minimo

De Toma: «Garantire il salario minimo è il primo passo verso una maggiore giustizia sociale»

giovedì 17 agosto 2023 10.56
Il gruppo Giovani Democratici di Bisceglie ha unito le proprie voci e la propria determinazione a quella delle forze di opposizione nazionale per sostenere una petizione di fondamentale importanza: garantire il salario minimo ai lavoratori in tutta Italia.

«La nostra Costituzione, all'articolo 36, dice che chi lavora ha diritto a una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa. Questo diritto viene costantemente violato: in Italia, infatti, sono più di tre milioni le persone che pur lavorando sono povere» ha spiegato Alberto De Toma, rappresentante dei Giovani Democratici di Bisceglie, che ha sottolineato l'urgenza di affrontare questa questione

«Il nostro Paese deve fare i conti con una realtà dolorosa: molti lavoratori, nonostante il loro impegno quotidiano, si trovano in una situazione di povertà. Come Giovani Democratici di Bisceglie, crediamo fermamente che sia fondamentale garantire un salario minimo a tutti i lavoratori, come primo passo verso una maggiore giustizia sociale» ha concluso.

È possibile firmare la petizione per il salario minimo nazionale su: www.salariominimosubito.it.