Giovedì presso l'orto botanico il reading poetico Alberi

Iniziativa organizzata dall'associazione Fabulanova in versus

lunedì 17 luglio 2017 10.00
A cura di Vito Troilo
L'albero. Un elemento spesso ricorrente nelle diverse forme d'arte. Quale miglior location del giardino botanico di Bisceglie per un reading di poesia intitolato "Alberi"?

L'evento, in programma giovedì 20 luglio con inizio alle ore 21:00, è organizzato dall'associazione Fabulanova in versus, presieduta da Vincenzo De Pinto, il cui simbolo è peraltro un albero. 14 poeti provenienti da ogni angolo della regione, accompagnati da cinque musicisti, declameranno i loro versi nella suggestiva cornice naturalistica dell'orto botanico: obiettivo della serata il connubio tra testo letterario e contesto.

Antonia Barba, Dino Cosmai, Katiuscia Nazzarini, Zaccaria Gallo, Liliana Salerno, Pietro Casella, Antonella Puddu, Luana Lamparelli, Silvana Kuhtz, Alberto Santoro, Giuliano C. L. De Santis, Pantaleo Annese, Francesco Tammacco e Mattia Galantino i protagonisti della serata, col supporto musicale di Nicola Nesta, Shannon Anderson, Caterina Nesta, Teresa Barbieri e Menico Copertino.

In chiusura è prevista un'esibizione di danze del sud e internazionali a cura di Fabulanova danze. Nel corso dell'evento sarà possibile visitare una mostra di disegni onirici curata da Mariateresa De Palma con alcuni scatti di Lilly Salerno.

"Alberi", per la direzione artistica di Antonella Puddu (cui hanno collaborato Liliana Salerno e Pietro Casella), rientra nel programma di iniziative che l'associazione Mosquito ha intrapreso per tentare un rilancio del giardino botanico, oggetto misterioso per la stragrande maggioranza dei biscegliesi che quando non ne ignorano l'esistenza danno per scontata la sua chiusura.