Giro d'Italia, sabato il passaggio da Bisceglie

Tutte le limitazioni al transito e alla sosta veicolare lungo le strade interessate

martedì 6 ottobre 2020 19.35
Un evento molto atteso dagli appassionati di ciclismo e non. Il Giro d'Italia attraverserà Bisceglie nella mattinata di sabato 10 ottobre, durante l'ottava tappa, che partirà da Giovinazzo e si concluderà a Vieste. Dopo il 2017, ci sarà un nuovo passaggio della corsa rosa in città.

L'amministrazione comunale ha disposto tutte le limitazioni al transito e alla sosta veicolare lungo le strade interessate: «Le limitazioni alla circolazione veicolare saranno rese note mediante l'installazione della segnaletica stradale verticale a base mobile, corredata da cartelli esplicativi indicanti il giorno e le ore in cui vigono le prescrizioni sopra riportate, da collocarsi almeno 48 ore prima dell'inizio della loro operatività, a cura dell'ufficio attività manutentive della ripartizione pianificazione programmi e infrastrutture».

Tutte le intersezioni saranno presidiate da agenti della Polizia Locale e da volontari di Protezione Civile e di associazioni sportive che si sono rese disponibili. I principali incroci, inoltre, saranno transennati. Fino alle 11:30 sarà consentito l'attraversamento solo in modo trasversale di via Imbriani e via Bovio. Il transito della carovana è previsto alle ore 12 circa.