Giornata Internazionale della Danza a Bisceglie - IL PROGRAMMA

Tra i promotori la scuola di danza Rudra in collaborazione con il liceo coreutico "Leonardo Da Vinci"

lunedì 21 aprile 2025
A cura di Antonio Lopopolo
Anche a Bisceglie si celebrerà la Giornata Internazionale della Danza 2025 con un'intera giornata di attività presso il Politeama Italia. Il Liceo Coreutico "Leonardo Da Vinci", in collaborazione con la Scuola di Danza Rudra, diretta dal maestro Ernesto Valenzano, ha organizzato un ricco programma di eventi per martedì 29 aprile, che includerà workshop di danza classica e contemporanea, laboratori gratuiti per bambini e un dibattito dal titolo "Il Coreutico e il Territorio: il Futuro della Danza nella Nostra Comunità".

La giornata avrà inizio alle 8:30 con uno stage di danza classica, seguito alle 10:30 da uno di danza contemporanea, che si concluderà alle 12:30. Dopo una pausa per il pranzo, si riprenderà alle 14:30 con laboratori coreografici, che proseguiranno fino alle 18:30. L'ultima parte della giornata sarà dedicata alle prove generali dello spettacolo serale, che andrà in scena alle 20:30, seguito dal dibattito sulla danza nel territorio.

«La partecipazione è gratuita per tutte le scuole di danza del territorio che desiderano incontrarsi sul palcoscenico! Chiunque voglia assistere allo spettacolo può riservare il proprio posto presso il botteghino del Politeama. Non mancate a questa straordinaria giornata di danza, cultura e condivisione!» affermano gli organizzatori.