Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia

Leo Carriera: «Sia promotore di una pacificazione che favorisca la ripresa dei consumi nel paese»

domenica 8 settembre 2019 10.48
«Non capita spesso che una collettività possa annoverare tra i suoi cittadini un ministro della Repubblica. A Bisceglie è successo: il nostro Francesco Boccia è stato nominato ministro nel nuovo governo del paese, con delega agli affari regionali e alle autonomie». Queste le parole di Leo Carriera, direttore provinciale di Confcommercio Bari-Bat, rivolte nel messaggio di congratulazioni al componente dell'esecutivo Conte-bis.

«Un traguardo che riempie di giusto orgoglio i biscegliesi e anche noi di Confcommercio perché con lui abbiamo condiviso alcune strategie, in un disegno di rinnovamento del panorama politico locale» ha aggiunto Carriera.

«La nomina a ministro premia le competenze di un economista che già rivestiva la carica di presidente della Commissione Bilancio della Camera e che, adesso, è chiamato a dirigere un dicastero non semplice, in un momento in cui le spinte autonomistiche di alcune regioni mettono in discussione alcuni capisaldi della unitarietà del Paese» ha rimarcato il dirigente di Confcommercio.

«In bocca al lupo, Francesco: conoscendoti, siamo certi che porterai avanti il tuo impegno al servizio dell'Italia e ti chiediamo di essere promotore, insieme all'intero governo, di un'opera di pacificazione nel paese, quanto mai necessaria per rimettere in moto l'economia e favorire i consumi» ha concluso Leo Carriera.