Grandi emozioni per "Cavalleria rusticana" al Teatro Mediterraneo

Esibizione al tramonto dell'orchestra giovanile della Bat e dell'Alter Chorus

mercoledì 8 settembre 2021 13.00
Si è svolto domenica 5 settembre, nella suggestiva cornice del Teatro Mediterraneo di Bisceglie, il concerto al tramonto intitolato "Cavalleria rusticana". L'opera lirica in atto unico del compositore Mascagni è stata eseguita dall'orchestra giovanile "Biagio Abbate" della provincia Bat, diretta dal maestro Benedetto Grillo, e dall'Alter Chorus, preparato da Antonio Allegretta.

L'iniziativa, presentata da Fabiano Di Lecce, ha registrato la partecipazione dei cantanti Tina d'Alessandro, Gianni Leccese, Antonio Stragapede, Brigida Catanzaro e Grazia Coppolecchia, nei ruoli di protagonisti. Una bellissima location per un evento che ha emozionato tutto il pubblico presente, il quale non si è risparmiato al termine con una lunga standing ovation, sempre nel rispetto delle attuali normative anti-Covid.

L'orchestra "Biagio Abbate" prosegue dunque il proprio percorso di valorizzazione dei giovani musicisti pugliesi e non solo, dopo i concerti e le masterclass estive che hanno rappresentato uno spiraglio dallo stop forzato causato dalla pandemia.