«Grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie per la professionalità e l'umanità»
La lettera aperta di una donna il cui marito è stato dimesso nei giorni scorsi
Voglio porgere i miei più sentiti ringraziamenti al dottor Giuseppe Modugno, a tutta la sua equipe di reparto, al personale del pronto soccorso e in particolare all'infermiera Angela Di Benedetto, che con grande missione umanitaria, professionale e deontologica, si prendono cura dei pazienti, gestendo al limite del possibile tutte le emergenze, ponendo come unico obiettivo la cura e la salvezza di ogni singolo individuo.
Mio marito è stato prontamente gestito, scongiurando il peggio, nonostante il suo quadro clinico non fosse dei migliori, e tralasciando la competenza medico-specialistica che potrebbe anche essere "obbligata" riferisce con grande commozione, quanto tutto il personale, medico, e para-medico fosse altamente sensibile, attento, cordiale, premuroso, e pronto nonostante la costante emergenza.
Li ringraziamo sentitamente per ogni gesto, per ogni intervento, per ogni vita salvata, per ogni sorriso, e per ogni parola di conforto, perché per essere medici basta una laurea, ma per essere uomini servono la misericordia e la carità dell'animo che non vengono insegnati in nessuna università, sono doni e non sono riservati a tutti, e chi li possiede potrà coglierne ogni bene, perché nella vita tutto torna. Porteremo all'attenzione, questi grandi meriti anche del presidente della Regione, perché sappia che qualcuno svolge bene il suo lavoro, con onore e merito. Ad maiora».