Graziella De Cillis ha presentato la silloge “Emozioni in rosso"

L’evento della poetessa biscegliese si è tenuto a Modugno giovedì 9 novembre nella kermesse "Parole, Arte e Musica"

martedì 14 novembre 2023
A cura di Francesco Sinigaglia
La poetessa biscegliese Graziella De Cillis ha presentato a Modugno la sua ultima silloge dal titolo Emozioni in rosso (Florestano, 2023), dopo la pubblicazione di Maree (Pagine, 2021): l'appuntamento letterario è stato realizzato nell'ambito della kermesse "Parole, Arte e Musica in Corte Cesena", presso l'omonima location (ex Motta), collocata nel centro storico di Modugno, in provincia di Bari, giovedì 9 novembre 2023.

L'incontro è stato condotto dalla poetessa, docente e componente dell'associazione "Fabulanova in versus" Antonella Puddu, e accompagnato da intermezzi musicali a cura della soprano e flautista Marzia Pedone - direttrice del "New Chorus" di Bisceglie. Il coordinamento dell'iniziativa è stato affidato a Pro Loco Modugno e Associazione musicale Rocco Caporusso, di concerto alla supervisione dell'art promoter Isabella Di Liddo.

In una nota la poetessa biscegliese ha dichiarato: «Grande serata ricca di pathos a Palazzo Cesena - Modugno. La poesia può tutto, ridesta sentimenti e ricordi, tocca il cuore di chi la sa ascoltare. Tutto questo in uno splendido evento dedicato a musica e poesia. "Emozioni in rosso" ha sortito l'effetto per cui è stato pubblicato: emozionare. Un grazie sentito a Mino Modugno, presidente Pro Loco di Modugno, e a Elide Luisi dell'Associazione musicale Rocco Caporusso che ci ha ospitato. Grazie a Isabella Di Liddo promotrice dell'evento, alle strepitose Antonella Puddu e Marzia Pedone che hanno reso questo incontro magico».

Graziella De Cillis, nata a Milano ma residente a Bisceglie, è già nota al pubblico per una serie di riconoscimenti al merito artistico come "La vita è bellezza, ammirala" (Comitato Progetto Uomo onlus – Bisceglie, 2002 e 2003) e "Tra anima e tempo" (Il Cigno Bianco onlus – 2019, Bitetto). La poetessa, recentemente impegnata in una tre giorni letteraria nel borgo antico di Bisceglie, è stata anche insignita del premio a carattere nazionale "Briciole di Poesia", indetto dalla Commissione Affari internazionali e Politiche europee, con il patrocinio del Comune di Milano.