Grosso ramo d'albero si spezza davanti al parcheggio della stazione

Un altro albero ha piegato alcuni cavi elettrici. Indispensabili degli interventi di manutenzione

lunedì 15 giugno 2020 9.08
La situazione, tanto per non utilizzare un eufemismo, è precipitata. Un grosso ramo si è spezzato da uno degli alberi collocati sul marciapiede esterno alla stazione ferroviaria, a pochi passi dall'area di parcheggio di piazza Armando Diaz, finendo praticamente a ridosso di una colonnina per la ricarica delle auto elettriche.

Il fatto, con ogni probabilità, dovrebbe essere accaduto nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 giugno. Solo una casualità ha impedito che auto o - peggio - persone potessero essere investite dalla caduta. Pare evidente la mancata effettuazione delle necessarie potature.

Albero piega cavi elettrici

Un'altra segnalazione riguarda quanto si verifica a pochi metri di distanza, all'altezza dell'ingresso da piazza Armando Diaz del sottopassaggio ferroviario. Un albero ha letteralmente invaso l'area interna del fabbricato di Rete ferroviaria italiana e piegato alcuni cavi elettrici. Non è dato di sapere se questo possa aver provocato o rischi di causare danni di un qualche tipo ma sembra abbastanza chiaro il bisogno di interventi rapidi ed efficaci.