Gruppo di cittadini ripulisce diverse spiagge biscegliesi

#dallindignazioneallazione l'hashtag scelto

lunedì 18 maggio 2020
Ripulire le spiagge. Un compito all'apparenza semplice, del quale spesso volenterosi privati cittadini si fanno carico. È il caso di due giovani biscegliesi, che sono riuscite a "reclutare" un gruppo di quasi 30 persone, che peraltro cresce sotto il profilo numerico giorno dopo giorno.

#dallindignazioneallazione è l'hashtag scelto dai componenti di questo collettivo che non ha nulla a che vedere coi movimenti politici ma è spinto unicamente dal rispetto per l'ambiente e dal desiderio di agire.


Il gruppo ha preso vita due settimane fa e in seguito ha potuto usufruire di un equipaggiamento fornito da Energetikambiete, consistente in guanti, pinze e sacchi, materiale utile a effettuare il lavoro di pulizia.

«Ci sono mille cose che si potrebbero dire per esprimere il disprezzo nei confronti di chi riduce così l'ambiente, le nostre spiagge, i luoghi comuni che tutti amiamo e di cui dovremmo avere cura. Ma visto che spesso le parole non servono, forse è meglio parlare con i fatti, sperando che certe azioni siano d'esempio per altra gente e che d'ora in avanti ognuno di noi faccia un po' di più la sua parte per rispettare ciò che ci circonda. Eravamo tanti, ma non si è mai abbastanza» hanno commentato gli artefici dei primi interventi svolti in diverse spiagge.