Hygge presente nella Guida Gambero Rosso 2025

Riconfermato il riconoscimento per il bar

giovedì 3 ottobre 2024 08.30
A cura di Serena De Musso
Anche l'edizione 2025 della Guida Gambero Rosso presenta nella sezione bar il nome del rinomato locale biscegliese "Hygge".

Gambero Rosso è una casa editrice italiana, specializzata in enogastronomia che annualmente pubblica una Guida con le migliori reference gourmet su territorio nazionale. Il bar, in via Abate Bruni con la sua seconda nomina - dopo quella dell'anno scorso - nella prestigiosa guida, costituirà un notevole elemento di orgoglio all'interno della comunità biscegliese.

«Accoglienza ed intimità sono i sentimenti che si respirano in ogni angolo di Hygge. Sin dalle prime ore del mattino in questa antica palazzina a breve distanza dal mare, i tavoli si popolano di clienti in cerca di un ambiente confortevole - si legge nella guida -. Questo è l'indirizzo in cui i tre elementi si combinano in modo vincente. In tazza solo buoni profumi, niente bruciacchiature o temperature eccessive. Al banco una ricca offerta di golosa viennoiserie e tanta buona pasticceria».

Due le tazzine e due i chicchi di caffè aggiudicati al bar: all'interno della guida del Gambero Rosso, infatti, sono questi simboli a rappresentare i metodi di valutazione. Tramite le tazzine (da 1 a 3) si assegna un voto al servizio complessivo mentre tramite i chicchi di caffè (anche qui da 1 a 3) si esprime una valutazione in merito al caffè.

«Ci riempie d'orgoglio il fatto di essere riconosciuti tra i migliori bar d'Italia - ha dichiarato Francesco Dell'Olio, titolare del locale assieme a Federica Festa e Mario de Noja -. Portiamo alto il nome di Bisceglie in tutta Italia se non in tutto il mondo. Essere anche quest'anno nella guida del Gambero Rosso, che è uno dei nomi più importanti in questo campo ci stimola per il futuro. Anzi, siamo pronti per l'anno prossimo. Obiettivo: le tre tazzine»