I Carabinieri di Bisceglie arrestano un 30enne che deteneva una pistola scacciacani

L'arma aveva la canna modificata e 5 cartucce calibro 7,65

sabato 13 ottobre 2018 10.19
Venerdì pomeriggio i militari della Tenenza di Bisceglie hanno arrestato T.A. 30enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine, per detenzione illegale di una pistola clandestina.

I Carabinieri, appresa la notizia che lo stesso potesse detenere illegalmente armi, dopo averlo costantemente monitorato, si sono recati a casa del predetto ed hanno eseguito un'accurata perquisizione personale e domiciliare. Inizialmente, alla vista dei Carabinieri, il 30enne ha cercato di sottrarsi alle operazioni di Polizia Giudiziaria, nascondendosi in una delle camere da letto dell'abitazione e, una volta reperito dagli operanti, ha cercato di distrarre l'attenzione degli investigatori riferendo malori vari.

Tutto ciò a nulla è valso e le operazioni si sono protratte per diverso tempo nei vari ambienti dell'abitazione. Giunti nella camera da letto occupata dallo stesso, attigua a quella nella quale si era nascosto, all'interno dell'armadio, dietro una pila di scatole di scarpe, è stata rinvenuta una pistola scacciacani "Bruni", calibro di "8mm K" made in Italy, con canna modificata, priva di matricola, idonea ad esplodere colpi di arma da fuoco e 5 cartucce cal. 7,65, riposta in un fazzoletto di cotone intriso di lubrificante.

Per il 30enne sono così scattate le manette per detenzione illegale di arma clandestina e relative munizioni. Su ordine della competente Autorità Giudiziaria l'uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trani, in attesa di giudizio.