“I colori delle emozioni”, la pittura astratta in mostra a Bisceglie

L'appuntamento è con i quadri di Lorenzo Cassanelli, in arte “LORCA”, dal 30 settembre al 15 ottobre

martedì 26 settembre 2023 11.09
Per gli amanti dell'arte e per coloro che sono affascinati dall'espressione delle emozioni attraverso i colori, un evento straordinario attende di essere scoperto. Dal 30 settembre al 15 ottobre, potrete immergervi nella mostra personale di Lorenzo Cassanelli, intitolata "I Colori delle Emozioni". L'evento si tiene nella temporary gallery in Via Monte Grappa 12, a Bisceglie, e presenta le opere d'arte create negli ultimi cinque anni da questo emergente artista biscegliese.

Lorenzo Cassanelli, nato nel 1964, ha intrapreso un appassionante percorso di studio della storia dell'arte e dei suoi più grandi maestri nel 2016. Questa ricerca scrupolosa e costante ha arricchito la sua predisposizione per le arti figurative. Tra le sue numerose partecipazioni a concorsi di pittura, è degno di nota il suo raggiungimento dei semifinalisti al Premio Arte Cairo Editoriale Mondadori nel 2019 e la sua qualificazione come finalista al Concorso Venice Art Price nel 2019. Da anni partecipa a mostre collettive in varie località italiane ed estere, riscuotendo consensi sia dal pubblico che dagli esperti del settore.

«Realizzare una mostra personale nella città in cui sono nato e vivo è un desiderio che coltivo da tempo - ha spiegato Cassanelli -. Sono estremamente felice di poterlo fare in un anno così significativo per me, soprattutto grazie all'uscita di un libro curato dalla scrittrice Silvia Landi che ripercorre la mia storia artistica. In questa mostra, ho scelto di presentare gli ultimi cinque anni della mia attività artistica, selezionando opere dalle serie 'Oro', 'Floreale', 'Geometrica' e 'Lirica'. Per coloro che ancora non mi conoscono, voglio sottolineare che mi piace tradurre la mia personale osservazione della realtà in forme astratte attraverso l'arte geometrica, mentre nell'arte astratta lirica trovo il modo di esprimere le emozioni più intime».

L'ingresso alla mostra è gratuito, e questa straordinaria esposizione d'arte è curata da Silvia Landi. L'inaugurazione avrà luogo sabato 30 settembre alle ore 18 e la mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 15 ottobre, tutti i giorni dalle 18 alle 21.

Per ulteriori informazioni: lorenzocassanelliartist@gmail.com.