I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie”

«Discutere sui temi e non sui nomi»

mercoledì 14 febbraio 2024 8.03
«In questi anni ci siamo sempre stati, abbiamo lottato fianco al fianco per rilanciare la nostra città; raccogliendo istanze e organizzando manifestazioni sempre nell'interesse comune. Crediamo fortemente che sia necessaria una nuova "Primavera Biscegliese", dove al centro dell'attività politica ci siano valori e principi sani correlati ad una pratica effettiva sempre nell'interesse di tutte le cittadine e di tutti cittadini» così in una nota, il gruppo dei Giovani Democratici di Bisceglie.

«Per fare tutto ciò ci vuole Coraggio, il Coraggio di voler cambiare. Proprio per questo lanciamo la mozione congressuale "Coraggio Bisceglie", una mozione aperta a tutte le iscritte e a tutti gli iscritti del PD locale che hanno la voglia di rilanciare Bisceglie. La nostra mozione non ha ancora individuato una candidata o un candidato in quanto crediamo che sia di primaria importanza discutere sui temi e non sui nomi. Gli elementi cardine di questa mozione saranno competenza e rinnovamento, poiché soltanto unendo le forze e le generazioni si può arrivare davvero lontani» si legge ancora nella nota.

«La nostra intende essere semplicemente una rivoluzione gentile, dove di forte incoraggiamento è stata sicuramente la forza innovatrice della nostra segretaria nazionale Elly Schlein e le parole del capogruppo del senato, nonché nostro concittadino, Francesco Boccia che ci ha sempre ribadito di diventare i reali protagonisti del partito. Infine vorremmo ringraziare Bartolo Sasso che in questi cinque anni anni ha ricoperto la carica di segretario cittadino con dedizione e passione, nella speranza che possa accompagnarci nell'imminente congresso» concludono.