I Sottosuono nel venerdì del "Baia delle sirene" tra live e djset

Protagonista la band andriese vincitrice del “Sanremo Music Awards 2015” e attiva in tutto il meridione

mercoledì 23 maggio 2018 15.30
Venerdì 25 maggio al Baia delle sirene di Bisceglie, storica e affascinante terrazza che si affaccia sul mare adriatico, sarà proposta una serata all'insegna della musica live con l'esibizione della band andriese Sottosuono.

Composta da Raffaele D'Ercole in voce, Stefano Geniale alla chitarra, Gianni Lanotte alla batteria e Leo Maniscalco al basso, questo progetto prende il nome dalla location dove è stato ideato.

«La nostra formazione ha quindici anni – ha spiegato il cantante - e si è formata su mia iniziativa, insieme all'attuale chitarrista, la notte di Natale. Per quanto riguarda gli altri strumenti, negli anni si sono succeduti vari musicisti. Il gruppo ha preso forma all'interno di un club andriese che si chiamava Sottosuono e tra i vari sondaggi abbiamo optato per prendere lo stesso nome del luogo dove eravamo».

Il repertorio dei Sottosuono, band originaria di Andria, vincitrice del "Sanremo Music Awards 2015" e attiva in tutto il meridione, è ricco, spazia da cover di canzoni italiane e straniere a brani inediti come "Non è per te", "parole in bilico" e "Danzese".

«Quella che proponiamo è una musica così trasversale che è difficile classificarla in una maniera. Per dare un riferimento, diciamo che ci concentriamo sul rock pop, con brani sia italiani che internazionali. I nostri spettacoli iniziano sempre con la ricerca di un contatto con il pubblico. Produciamo energia, grazie al trasporto di chi ci sta di fronte. È questa probabilmente la nostra forza, trasformare la carica del nostro pubblico».

Al termine della loro esibizione si continuerà a ballare con il djset di Nicola Amoruso e Papaceccio, con l'accompagnamento della vocalist La Kris.

Sabato 26 maggio si farà festa con il party "Vida Loca", format incentrato sulla musica hip hop, reaggeton, dance hall e pop, selezionata dal resident Stay Fly e che sarà caratterizzato da varie performance, installazioni ed effetti speciali in tema con la festa.

Domenica 27 maggio sarà proposto durante il pomeriggio, a partire dalle 16:00, il djset di Ralf, uno dei personaggi più rappresentativi della club culture italiana. Con i suoi trentacinque anni di esperienza ha segnato la storia e l'evoluzione della musica elettronica nella nostra nazione.