Il Bisceglie Band Festival 2017 scopre le proprie carte

Presentati i concorrenti presso la Chiesa di Santa Margherita

sabato 29 luglio 2017 17.50
A cura di Susanna Ciannamea
Nella zona antistante la chiesa di Santa Margherita si è svolta la consueta conferenza stampa che ha dato il via al Bisceglie Band Festival anno 2017, la manifestazione musicale rivolta alle band emergenti in programma domenica 30 Luglio presso l'Anfiteatro Mediterraneo. Il concorso è diretto a valorizzare tutte le nuove proposte musicali nonché a favorire la crescita delle realtà musicali del territorio.

Il Festival è indetto dal Centro di Musica Contemporanea della Fondazione Biagio Abbate, il quale da cinque anni concede spazio alle formazioni musicali giovanili favorendo la crescita culturale ed impegnando i ragazzi in attività costruttive.

Nella conferenza stampa Bartolomeo Pasquale e Valerio Belsito hanno presentato quattro partecipanti su sei: i Thauron, che presenteranno un brano dei Led Zeppelin "Whole hotta love" ed "El diablo" dei Litfiba più un inedito; Giovanni Recchia con la sua musica rap che presenterà "Pensa" di Fabrizio Moro; Eliana Losciale per il Duo Helios, flautista e cantante, che presenterà insieme ad Osvaldo Vangi brani personalmente riarrangiati di musica leggera come "La canzone dell'amore perduto" di De Andrè" e "Sanny" di Bobby Hebb, ed infine Lusy e gli Ondasonora, alla loro seconda partecipazione consecutiva. Assenti all'appello Nathalie e Pedepaz.

L'organizzazione selezionerà i migliori gruppi della serata secondo le valutazioni della giuria composta da esponenti della cultura e della musica locale fra cui Donato De Cillis, Pino Tatoli ed il noto speaker radiofonico Mimmo Valente, presenti alla conferenza.

Alle due migliori band sarà offerta la possibilità di esibirsi presso uno dei locali partners dell'evento e hanno anche il diritto di partecipazione alla successiva edizione.

Lo scopo dell'organizzazione è di diffondere ogni esibizione del concorso attraverso mass media, web, stampa e social network diffondendo maggiormente il buon successo già ottenuto nelle ultime stagioni.