Il biscegliese Adriano Cantarone nuovo animatore di comunità dell'Arcidiocesi

Il giovane sarà a disposizione della comunità diocesana per le tematiche del Progetto Policoro e altri temi sociali

sabato 14 dicembre 2024 9.09
Dal 1 gennaio 2025 l'Animatore di Comunità della nostra arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie sarà Adriano Cantarone, in carica per il triennio 2025-2027. Adriano è un giovane studente della facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". Biscegliese e appartenente alla comunità Parrocchiale di Santa Maria di Passavia, è impegnato assiduamente sia come educatore ACR in parrocchia che come membro dell'Equipe Diocesana di Azione Cattolica dei Ragazzi.

Il suo impegno nella vita della comunità diocesana, insieme ad una personale passione per il mondo della giustizia e del lavoro, lo hanno spinto a partecipare al bando diocesano per la selezione del nuovo Animatore di Comunità.

La conoscenza della dottrina sociale della chiesa, delle nuove frontiere del mondo del lavoro e delle dinamiche giovanili in esso presenti, che saranno acquisite dal nuovo AdC nell'anno di formazione da borsista che si prepara a vivere, potranno essere messe al servizio di tutte le parrocchie e le associazioni che volessero informarsi e/o impegnarsi in qualsiasi forma circa le tematiche proprie del Progetto Policoro, della Pastorale Sociale e del Lavoro, della Pastorale Giovanile e della Caritas.