Il biscegliese Antonio Monopoli premiato dal sindaco di Canosa per il salvataggio di lunedì

Il giovane spedizioniere ha ricevuto un encomio dal comune ofantino

giovedì 26 luglio 2018 8.34
Antonio Monopoli, il giovane spedizioniere biscegliese che nella mattinata di lunedì 23 luglio ha tratto in salvo un uomo bloccato sotto un'auto a seguito del violento acquazzone che si è abbattuto sul territorio di Canosa di Puglia, è stato ricevuto dal sindaco del comune ofantino, Roberto Morra, che gli ha consegnato un encomio.

Monopoli, insieme ai canosini Giuseppe Sergio e Tommaso Carbone, ha salvato l'uomo scivolato sotto la sua auto in via Kennedy.

«Sono stati i protagonisti di un grande gesto di altruismo, ed auspico che tale gesto sia di esempio per tanti cittadini affinché noi tutti si possa vivere in una città migliore. Ho apprezzato il senso di responsabilità di queste persone che pur essendo consapevoli dei rischi cui andavano incontro non hanno esitato nel portare aiuto a queste persone in grave difficoltà» ha affermato il primo cittadino Morra.

½In questi giorni ho ricevuto diverse sollecitazioni affinché incontrassi questi cittadini per congratularmi con loro e per esprimere i sentimenti di ringraziamento della città intera. Sono convinto che questi episodi non debbano passare inosservati, anzi vadano elogiati perché servono anche per sensibilizzare su come affrontare certe circostanze» ha concluso il sindaco di Canosa.