Il biscegliese Fabrizio Gargiulo nuovo dirigente della Squadra Mobile della Questura di Lecce
Lascia l'incarico di direttore del S.I.S.C.O di Bari
martedì 12 dicembre 2023
17.00
Una promozione che ripaga anni ed anni di duro lavoro. Il Primo dirigente di P.S Fabrizio Gargiulo da direttore del S.I.S.C.O di Bari andrà a dirigere la Squadra Mobile della Questura di Lecce.
Lascia così il 46enne biscegliese Fabrizio Gargiulo la sezione omicidi della Squadra mobile di Bari, dov'era giunto nel 2019. L'importante nomina giunge nell'ambito delle nuove funzioni dirigenziali e dei movimenti dei funzionari della Polizia di Stato decisi dal Ministero dell'Interno. Il trasferimento giunge all'alba di oggi, martedì 12 dicembre, con l'ennesimo colpo inferto a frange della Sacra corona unita tra Brindisi e Lecce. Oltre cento uomini della Polizia di Stato, diretti dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce, sono stati impiegati in numerosi arresti e perquisizioni nei confronti di componenti di un'associazione specializzata in traffico di armi e droga.
Come dicevamo originario di Bisceglie, dove ha tanti amici e parenti, dopo un master in Scienze della Sicurezza a Roma, Fabrizio Gargiulo ha lavorato al Reparto Mobile di Bologna. Dopo una breve parentesi al Commissariato San Nicola a Bari, per cinque anni è stato Vice Dirigente ad Andria, dove si è occupato di polizia giudiziaria e della Sezione Volanti fino al giugno del 2017, lavorando fianco a fianco con l'amico e collega Massimo Modeo, ora Questore della città salentina.
Insignito nel 2015 del "Premio Sicurezza", "per l'encomiabile lavoro svolto in occasione delle manifestazioni di protesta dei "Forconi" del dicembre 2013, eventi che hanno poi portato a una raffica di arresti con un'operazione della Polizia di Stato, nei comuni di Andria e Barletta.
Ha diretto anche per due anni e mezzo il Commissariato di Bitonto ottenendo ottimi risultati nel contrasto contro la criminalità bitontina con numerose operazioni di polizia che hanno avuto grande risalto mediatico.
Gli auguri di buon lavoro giungono al dottor Gargiulo dalla Redazione di BisceglieViva.