Il biscegliese Marcello Preziosa sarà istituito accolito

La celebrazione si terrà presso la Cappella Maggiore del Pontificio Seminario Regionale Pugliese

mercoledì 26 marzo 2025 15.17
Domenica 30 marzo, nella Cappella Maggiore del Pontificio Seminario Regionale Pugliese "Pio XI", alle 16.30, durante la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Giuseppe Mengoli, vescovo di San Severo, sarà conferito il ministero dei Lettori e degli Accoliti ad un gruppo di seminaristi. Tra essi, vi saranno tre seminaristi dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.

Il ministero di Accolito sarà conferito a Marcello Preziosa, proveniente dalla parrocchia S. Maria Madre della Misericordia, Bisceglie, giunto al suo 5° anno in seminario.

Il ministero di Lettore sarà conferito ad Aldo di Gennaro, proveniente dalla Parrocchia Incoronata, Corato, del 5° anno e a Tommaso Fucci, proveniente dalla Parrocchia SS. Salvatore, Margherita di Savoia, del 4° anno.

«Nella sua pedagogia la Chiesa propone ai seminaristi di mettersi al servizio prima della Parola nel ministero del lettorato e poi dell'Eucaristia nel ministero dell'accolitato: in questo modo possono assimilare la spiritualità del presbitero che unisce intimamente Parola ed Eucaristia» scrivono dell'arcidiocesi.