Il caso Galantino è una questione nazionale

Il Movimento 5 Stelle chiede al biscegliese di dimettersi da parlamentare

giovedì 11 luglio 2019 9.05
La scelta del deputato biscegliese Davide Galantino di passare dal Movimento 5 Stelle al gruppo misto, spiegata nel tardo pomeriggio di mercoledì in un'intervista esclusiva a BisceglieViva, ha guadagnato i titoli dei portali d'informazione nazionale e conquistato spazio sulle pagine dei quotidiani in edicola giovedì 11 luglio.

«Con questa decisione si assume una responsabilità grave di fronte ai cittadini che lo hanno votato» hanno fatto sapere dal gruppo parlamentare pentastellato alla Camera.
«Galantino ha preso, nel corso della legislatura, numerose prese di posizione in aperto contrasto con la politica del gruppo parlamentare. Per il Movimento 5 Stelle l'azione politica di un portavoce deve essere orientata dal rispetto per i cittadini e dalla coerenza con il programma e con il contratto di governo. Fare diversamente significa anteporre i propri interessi personali al ruolo di portavoce dentro le istituzioni. Galantino ha la possibilità di dimostrare che non ha intenzione di tradire la fiducia degli elettori: lasci la carica di parlamentare invece di traslocare al gruppo misto».