Il giovane cantante biscegliese Matteo De Feudis intervistato per il Premio Mia Martini

La musica come trampolino di lancio per realizzare i propri sogni

sabato 4 maggio 2019 16.44
A cura di Giovanni Recchia
Lunedì 29 aprile il giovane artista biscegliese Matteo De Feudis ha partecipato all'audizione live della semifinale nazionale del Premio Mia Martini. Ha interpretato il celebre brano di Jimmy Fontana "Il mondo", ricevendo congratulazioni dal pubblico, oltre che interessanti spunti e consigli dalla giuria presente in sala che ha saputo apprezzare l'eleganza e la pulizia dell'esecuzione canora con il quale il cantante biscegliese ha portato a termine l'esibizione.

La manifestazione si è tenuta nell'Hotel Parco dei Principi di Scalea divenuto per l'occasione palco della kermesse canora: i fortunati vincitori accederanno alla finalissima che si terrà nella suggestiva location di Bagnara Calabra, città che ha dato i natali a Mia Martini.

Durante questi tre giorni si sono tenuti anche incontri formativi, dirette radiofoniche, dirette social e tv, tutto per mettere a risalto tante nuove promesse della musica che attraverso il Premio Mia Martini, hanno cercato una vetrina importante per mostrare il loro talento.

Nella pomeriggio prima dell'audizione Matteo ha rilasciato un'intervista raccontando quando è iniziato il suo grande amore per la musica, trasmesso dalla madre, e chiarendo quali sono i suoi ascolti e gusti musicali e lo stile al quale vuole approcciarsi per la creazione e scrittura dei suoi brani inediti.