Il gruppo di lettura "La Leggerezza" presenta due autori

La presentazione dei volumi si terrà sabato 22 giugno presso il teatro “don L. Sturzo”

lunedì 17 giugno 2024 18.12
Il gruppo di lettura "La Leggerezza" della CompagniAurea aps, diretta da Francesco Sinigaglia, sabato 22 giugno 2024, presso il teatro "don Luigi Sturzo", in via Pozzo Marrone 86 a Bisceglie, alle ore 19:00, presenta i libri Slowfeet (silloge poetica) di Giuseppina Di Leo, lettrice del gruppo, e Didattica delle lingue classiche in riferimento all'area DSA (saggio) di Antonio Pasquale, moderatore del gruppo.

L'incontro, che restituirà i frutti del percorso del gruppo di lettura "La Leggerezza", incentrato nel suo primo anno sull'opera letteraria di Italo Calvino, sarà condotto dall'attrice Angela Maria Orlando.

Introdurrà la serata Francesco Sinigaglia e interverranno i lettori della "Leggerezza": Lucy Cappiello, Emma La Notte, Mariella Di Terlizzi, Nicola Losapio, Vincenzo Musci Giuseppe Papagni, Alfonsa Pedone, Giovanni Recchia, Marica Todisco e Anna Valente.

Il percorso di lettura condivisa e ad alta voce, che ha coinvolto tanti lettori da novembre 2023 a maggio 2024, realizzato in incontri con cadenza settimanale, partendo dalla lettura di gruppo, ha reso il momento di approfondimento un esercizio corale e condiviso, ed ha sperimentato, durante ogni appuntamento, il proprio libero punto di vista su quanto è stato letto.

L'iniziativa rientra nel più ampio progetto "L'educazione alimentare a teatro", con il supporto di Camera di Commercio di Bari e in collaborazione con S.O.M.S. "Roma Intangibile", Fondazione DCL e FITA teatro. Un ringraziamento speciale a Ilaria Di Benedetto, Arianna Lamantea e Chiara Di Benedetto.