Il Pd rompe gli indugi: «Ampio mandato a Vittorio Fata»

Indicazione unitaria del direttivo sulla candidatura a Sindaco per le prossime amministrative

lunedì 8 novembre 2021 1.17
La scelta è chiara e unanime. Il Partito Democratico di Bisceglie ha indicato in Vittorio Fata la personalità più adatta a rivestire il ruolo di candidato Sindaco sul quale convergere in occasione delle prossime elezioni amministrative.

Il consiglio direttivo dem, con una relazione del segretario cittadino Bartolo Sasso, ha approfondito l'analisi della situazione amministrativa della città in continuità con i periodici incontri avutisi con altri partiti, movimenti del volontariato, raggruppamenti civici , sindacati, rappresentanze imprenditoriali e professionali.

«L'azione di ricognizione e ascolto della cittadinanza attiva della nostra comunità tende alla formazione di una larga e paritaria coalizione amministrativa che possa imprimere a Bisceglie una forte spinta allo sviluppo e progresso, con programmi, progetti e rapidi atti amministrativi di concerto con il presidente Michele Emiliano, i consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Ruggero Mennea e Debora Ciliento» è quanto riportato in una nota.

«Vogliamo profondere azioni incessanti per far uscire la città dalla disastrosa situazione in cui è stata inabissata dalla dormiente, pigra e incapace amministrazione comunale» le parole nette utilizzate per prendere le distanze, ancora una volta, da Angelantonio Angarano.

«Il consiglio direttivo del Partito Democratico all'unanimità ha dato ampio mandato all'avvocato Vittorio Fata di accentuare, con la preparazione, l'esperienza e l'equilibrio che lo contraddistinguono, ogni sforzo nel perseguimento di tali obiettivi per predisporre, con la definizione della coalizione, la piattaforma programmatica da sottoporre al giudizio, con le utili integrazioni e il doveroso coinvolgimento, dell'intera comunità biscegliese».