Il quartetto d'archi "Alterazioni" in concerto a Castellana Grotte

I musicisti accompagneranno il soprano Pansini

venerdì 9 settembre 2022
L'associazione "Alterazioni" di Bisceglie ha promosso il concerto "Suoni di pace", in programma domenica 18 settembre, con inizio alle ore 18:30, nel monastero dell'Immacolata a Castellana Grotte.

La manifestazione si terrà in occasione della scoperta e benedizione dell'altorilievo della Madonna Immacolata, commissionato dalle monache benedettine celestine del monastero dell'Immacolata nella persona della Madre Priora Suor Maria Gertrude Civisca e realizzato dalla scultrice Antonella Dibello. L'evento si svolgerà alla presenza di don Giangiuseppe Luisi, parroco della chiesa di San Francesco d'Assisi e Cappellano del monastero. La benedizione e la scoperta dell'opera precederanno il concerto.

Il quartetto d'archi "Alterazioni", formato dai maestri Clelia Sguera e Giovanni Quaranta ai violini, Matteo Notarangelo alla viola e Donatella Milella al violoncello, si esibirà accompagnando la splendida voce del soprano Anna Maria Stella Pansini. In programma brani tra i più celebri del repertorio d'ispirazione mariana,e alcuni brani originali tratti dal repertorio del classico quartetto d'archi. L'appuntamento gode del patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune di Castellana Grotte.