Il Rotary Club Bisceglie per la sostenibilità ambientale

Convegno con le scuole cittadine, presso l'hotel Salsello di Bisceglie, sabato 19 maggio, alle ore 10

giovedì 17 maggio 2018 8.50
Sabato 19 maggio alle ore 10, presso l'Hotel Salsello, il Rotary Club Bisceglie, presieduto da Pierpaolo Sinigaglia, organizza un importante convegno sul tema "L'illegalità ambientale danno per la Società Civile. Aria, Acqua, Suolo beni comuni: proteggerli significa proteggere il nostro futuro".

Tale incontro, che vede coinvolti numerosi Club Rotary del Distretto 2120 – Puglia e Basilicata, oltre a Rotaract e Interact Bisceglie, fa seguito al forum nazionale "Etica e legalità" svoltosi a Roma lo scorso 6 aprile, nel corso del quale sono stati premiati 14 studenti sponsorizzati dai Club del Distretto 2120, due dei quali biscegliesi e precisamente: Inoltre Felicia Di Liddo, Vanda Nigri, Fabrizio Porcelli, Francesco Arcieri, Pietro Lorusso, Francesco Lorusso, Angelo Papagni e Iris Llazani tutti studenti della 1^ Classe del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci saranno premiati per il corto dal titolo "Siamo all'età della pietra" durante il forum del prossimo 19 maggio.

L'incontro-convegno dal titolo "Il Rotary per la Sostenibilità Ambientale" affronterà, dunque, il tema nazionale con i seguenti autorevoli relatori:
Introdurrà il convegno l'Avv. Lucia Ferrante, referente area "Etica e Legalità" del Distretto Rotary 2120.
Interverrà l'Arch. Gianni Lanzilotti, Governatore del Distretto Rotary 2120.

Saranno presenti gli studenti partecipanti al concorso nazionale "Legalità e Cultura dell'Etica" dei Club del Distretto Rotary 2120, accompagnati da docenti e genitori e dai Presidenti del club sponsor.

L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Bisceglie. La cittadinanza, come per tutti gli eventi del Rotary Club Bisceglie, è invitata a partecipare.
Il Rotary Club Bisceglie per la sostenibilità ambientale
Il Rotary Club Bisceglie per la sostenibilità ambientale