Il Rotary Club consegna pasti alle famiglie biscegliesi in difficoltà

Successo per l'iniziativa promossa nel giorno di Pasqua. Pedone: «Aiuto concreto nell'attuale crisi»

mercoledì 7 aprile 2021
Si è tenuta domenica 4 aprile l'iniziativa del Rotary Club di consegnare dei pasti alle famiglie biscegliese in difficoltà per l'attuale crisi. «Un aiuto concreto in occasione della Santa Pasqua. La pandemia e le restrizioni imposte dal Governo non fermano il nostro impegno in favore dei concittadini della nostra comunità, che versa in uno stato di grave indigenza e necessita del nostro aiuto» ha affermato il presidente dell'associazione Giuseppina Pedone.

«Grazie a questo impegno, abbiamo destinato il service "Insieme per una Pasqua di solidarietà" a favore delle persone bisognose per venire incontro alle loro necessità fondamentali. Da oltre un anno l'emergenza ha stravolto profondamente le nostre vite, modificato le nostre abitudini, accentuato il divario tra chi ha tanto e chi non ha nulla. La pandemia ha messo a nudo le nostre fragilità e ci ha indicato che non siamo invulnerabili, ma siamo legati gli uni agli altri e mai come in questo drammatico frangente abbiamo l'obbligo morale di farci carico e aiutare chi resta indietro» ha aggiunto.

Il Rotary Club Bisceglie aveva già promosso il service "Tampone sospeso" destinato agli operatori sociali, ai volontari della Caritas e del terzo settore e non ultimo ai più bisognosi della comunità. Con la realizzazione del service di raggruppamento zona 6, che comprende anche i club di Molfetta, Corato e Bitonto Terre dell'olio, intende aprirsi all'altro attraverso il valore della solidarietà.